Una “Piazza Verde” per Pressana: progetto di progettazione partecipata

Con il progetto “Una Piazza Verde per Pressana”, l’Amministrazione Comunale, ha proposto un’attività di progettazione partecipata per la realizzazione e la valorizzazione di uno spazio verde pubblico di 9000 mq di area, individuato a ridosso del parco esistente, con l’obiettivo di favorire la riappropriazione dei luoghi urbani da parte dei cittadini.

L’Amministrazione comunale, infatti, attraverso il percorso partecipativo, si prefigge di far nascere e crescere, negli abitanti, un maggiore senso di appartenenza verso gli spazi pubblici, coinvolgendo i cittadini già nella fase di individuazione e valutazione degli interventi previsti all’interno del progetto.

La fase preliminare del percorso partecipativo è stata un’attività di coordinamento tra il Comune di Pressana, promotore del progetto, l’Associazione Humanitas ACT in veste di facilitatore ed i Tecnici progettisti dello Studio di architettura e Urbanistica Arch. Enzo Polettini, al fine di modulare al meglio il percorso tenendo conto delle dinamiche intrinseche ai Lavori Pubblici.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn