Una “Piazza Verde” per Pressana: progetto di progettazione partecipata

Con il progetto “Una Piazza Verde per Pressana”, l’Amministrazione Comunale, ha proposto un’attività di progettazione partecipata per la realizzazione e la valorizzazione di uno spazio verde pubblico di 9000 mq di area, individuato a ridosso del parco esistente, con l’obiettivo di favorire la riappropriazione dei luoghi urbani da parte dei cittadini.

L’Amministrazione comunale, infatti, attraverso il percorso partecipativo, si prefigge di far nascere e crescere, negli abitanti, un maggiore senso di appartenenza verso gli spazi pubblici, coinvolgendo i cittadini già nella fase di individuazione e valutazione degli interventi previsti all’interno del progetto.

La fase preliminare del percorso partecipativo è stata un’attività di coordinamento tra il Comune di Pressana, promotore del progetto, l’Associazione Humanitas ACT in veste di facilitatore ed i Tecnici progettisti dello Studio di architettura e Urbanistica Arch. Enzo Polettini, al fine di modulare al meglio il percorso tenendo conto delle dinamiche intrinseche ai Lavori Pubblici.

Facebook
Twitter
LinkedIn