Sulle tracce di Dino Coltro alla scoperta della PIAnura veroneSE

PIASE contest

è un concorso di idee creato nell’ambito del progetto “Sulle tracce di Dino Coltro” premiato da Fondazione Cariverona per creare un circuito turistico che, attraverso la storia e l’immenso lavoro di Dino Coltro, contribuisca a promuovere i luoghi della PIAnura veroneSE valorizzando le sue bellezze paesaggistiche e le sue tradizioni storiche e culturali.

E’ rivolto a ragazzi, adolescenti e giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, artisti singoli, gruppi informali o costituiti in associazione, composti da 2 o più giovani e residenti nella PIAnura veroneSE già impegnati in ambito artistico.

Il contest intende supportare nuove proposte artistiche che, ispirandosi all’opera del maestro, possano valorizzare la creatività dei giovani partecipanti, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale, culturale e territoriale in cui vivono.

Siamo convinti che i giovani, colto il messaggio e conosciuta l’opera di Dino Coltro, sapranno farla diventare un volano per il territorio che celebra e che potrà rappresentare per loro stessi, un’esperienza unica e originalissima con cui avvicinare anche nuovi target alla propria produzione.

TERMINI DI PRESENTAZIONE PROGETTI: DOMENICA 11 GIUGNO 2023 esclusivamente via mail a humanitas.act@gmail.com

REGOLAMENTO – MODULO ADESIONE – INFO SULL’AUTORE             (cliccando i pulsanti qui sotto)

Dino Coltro oratore