Pensi che pedalare in pianura, lungo la campagna e il suo “vuoto” sia monotono?  Beh. allora cerchiamo proprio te!
 
La prima PIASE gravel nasce dallo slancio di un gruppo di persone che da anni operano, a diverso titolo, con passione nella PIAnura veroneSE.
Convinti delle grandi potenzialità di questo territorio, abbiamo pensato ad un’occasione per farlo vivere e sperimentare in maniera divertente.
Solo in bicicletta è possibile cogliere scorci, sentire profumi e incontrare realtà tipiche di un posto.
In particolare attraverso l’esperienza del gravel, tutto questo si amplifica percorrendo tracciati appositamente studiati e sperimentati da chi con la bici si allena, si rilassa e ci lavora.
A tutti dunque lanciamo la sfida di provare: “Scometemo che ve piase”?
La prima edizione si svolge in occasione di Legnago bike 2022, partendo dallo splendido parco cittadino all’altezza della Cascina, da dove partiranno due percorsi (da 70 e da 130 km) che vi faranno pedalare nel silenzio della natura, accompagnati spesso dall’acqua, godendo di scorci inediti e incontrando realtà attive e produttive in cui degustare i sapori autentici del territorio.
Un format che si prefigge di crescere e replicarsi come occasione per la nostra PIAnura veroneSE, ancora poco conosciuta, ma dalle grandi potenzialità.